Sanificazione muri

Un problema frequente è quello della comparsa di muffe a causa dell’umidità.

EdilPv ti aiuta a risolvere questo problema che danneggia esteticamente i muri ma anche la salute.

La prima cosa da fare è conoscere l’origine dell’umidità per trovare la soluzione;l’umidità si può produrre perché il tetto è difettoso o perché la facciata ha delle crepe. Il problema principale dell’umidità è proprio trovare la sua origine.

Tenendo presente questo, è importante sapere se il problema è di filtrazione dell’acqua o di condensazione. Quando sappiamo di quale caso si tratta possiamo dare una soluzione adeguata al problema. 

Esistono due tipi di umidità:

  • Umidità per filtrazione, umidità classica. Se le nostre pareti esterne o le nostre mura non sono ben impermeabilizzate, quando piove assorbiranno acqua e questo si manifesterà attraverso le pareti.
  • Umidità da condensa, generata dall’interno. Se il muro non è ben isolato termicamente, in inverno avrà una temperatura molto bassa; cucinando, respirando ed emettendo vapore acqueo ad una temperatura maggiore, quel vapore acqueo si condensa a contatto con il muro e si trasforma in acqua. Questo produrrà umidità nelle nostre pareti interne.

Per questo tipo di umidità, impermeabilizzare il muro esterno non varrebbe niente. Il muro deve essere isolato meglio o deve essere aumentata la ventilazione in casa.

Umidità e muffa in casa? Contattaci subito!

Per maggiori informazioni contattaci

Contatti

Prigigallo Vito

+39 328 131 3235

info@edilpv.com

Orari

Dal lun al venerdì

dalle 8.00 alle 17.00

Sabato

dalle 8.00 alle 12.00

Scrivici su whatsapp