La costruzione di un’abitazione o di una stanza inizia con una parete, oggi ci sono diversi materiali e metodi di costruzione che facilitano il lavoro e permettono un migliore utilizzo delle risorse disponibili.
Per costruire una parete sono necessari materiali diversi, così come una parete è composta da tre parti importanti:
- Base o fondamenta: è una struttura che si trova sotto terra, il cui scopo è quello di trasmettere i carichi dell’edificio. Inoltre, è conosciuto con il nome di scarpa o base di cemento.
- Blocchi o mattoni: permettono il sollevamento della parete e sono essenzialmente di tre tipi: mattoni di argilla, blocchi di cemento e ceramiche cave. Naturalmente ci sono altri materiali che sono meno frequentemente utilizzati per la costruzione di una parete, per esempio: pietra o roccia, mattoni di vetro, tra gli altri, che sono utilizzati per scopi decorativi per distinguerli o distinguerli dal resto delle pareti.
- Trave a corona: è la struttura che si trova nella parte superiore della parete.
Per la costruzione delle fondamenta e delle travi a corona è necessaria una struttura in acciaio rivestita di calcestruzzo. La sua fabbricazione dipende dal tipo di costruzione da che si desidera ottenere. Per incollare o unire i blocchi o i mattoni è necessaria una miscela nota come malta, che viene prodotta da sabbia, acqua e cemento.
Noi di EdilPv ci occupiamo di dare forma alla tua parete! Contattaci!